Casa Cesaroni

Tra mille foto impolverate, il tempo di un ricordo

« Older   Newer »
  Share  
vale:)
view post Posted on 10/1/2009, 19:26     +1   -1




:uumm: Bellissimo!!!
Davvero molto carino come capitolo! :AAAA:
SPOILER (click to view)
Il 17 aprile...il mio compleanno...
 
Top
eric_xs25
view post Posted on 10/1/2009, 19:29     +1   -1




a me piace pensa un po'...
cmq Lork adesso accellera sti mesi che vojo vede proprio se ci arrivano al matrimonio...
 
Top
*_*Vany*_*
view post Posted on 10/1/2009, 19:58     +1   -1




bravaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
 
Top
DolceLora
view post Posted on 10/1/2009, 20:36     +1   -1




Uao,Lia...!che carini,simpatici e teneri i dialoghi tra eva e marco!!sempre più brava!! image image
 
Top
mars22
view post Posted on 10/1/2009, 22:17     +1   -1




w il blocco allora.....
 
Top
sakura-fan
view post Posted on 10/1/2009, 23:03     +1   -1




bravissima liaa :uumm:
stupenda...
:kiss: tvb
 
Top
La7
view post Posted on 10/1/2009, 23:37     +1   -1




Per tutto il tragitto, Eva pensò –preoccupata- a come avrebbe affrontato i genitori. È vero: avevano accettato la loro storia, ma un matrimonio -avrebbero sicuramente pensato- era troppo. Ed Eva aveva ragione. Aspettavano da tempo l’arrivo di Eva. Speravano accompagnata da Marco. C’erano anche Rudy, Mimmo ed Alice ad aspettarli. E se Giulio e Lucia erano pronti a chiedere spiegazioni, perché, ad aspettarsi promesse di Eternità che non spettavano loro, i ragazzi erano lì per congratularsi, per fare gli auguri. Anche se era ancora tutto un’ipotesi perché per quanto i loro nasi fossero schiacciati contro i vetri, non avevano potuto ascoltare una sola parola.
Eva arrivò e parcheggiò. Scese dall’auto e percorse il vialetto, fino a mettere la chiave nella toppa. Gli altri sapevano già che stava arrivando. L’avevano vista da dietro alla tenda. Ora la aspettavano. I ragazzi seduti intorno al tavolo, con gli occhi che brillavano. I “grandi” in piedi, appoggiati al divano, con le braccia conserte. Solita posa di chi pretende spiegazioni. Solita posa di chi sta per rimproverare. I “grandi”.
Eva girò la chiave nella toppa ed entrò. Sguardo sognante, perso nel vuoto. Era la sua tattica. Entrò tranquillamente. Sognando ancora la notte precedente. E quell’Amore condiviso con l’uomo della sua Vita che le faceva percorrere mezza Roma. Per un ultimo bacio. Per un ultimo saluto. Per un ultimo istante da condividere. Lanciò la borsa sulla poltrona di Zio Cesare e si spaparanzò sul divano…

Lucia: Eva, dobbiamo parlarti…
Eva: Sì…dopo…
Giulio: Ieri vi abbiamo visto…
Eva: Sì…è stato fantastico…
Lucia: Eva, perché Marco era in ginocchio?
Eva (sospirando): …Marco…quanto lo amo…
Rudy: Questa è partita…
Mimmo: Ci siamo persi una sorella…
Eva: Aggiungici quasi cognata effettiva, tesoro…
Alice: Ti sposi?
Eva: Sìììììììììììììììììììììììììììì! Sì! Sì! Sì

Alice, Rudy e Mimmo saltarono addosso ad Eva. Ridevano. Ridevano forte. Si alzarono. Abbracciati cominciarono a saltellare.

Giulio: Cosa dobbiamo fare con voi?
Eva: Comincia a prendere lezioni di ballo…voglio un lento col suocero!
Lucia: Eva!
Eva: E Marco ballerà con te!

Eva corse da Giulio, lo afferrò per le braccia, lo scosse e poi lo abbracciò felice e canticchiando disse…

Eva: Ci sposiamo! Ci sposiamo!
Giulio: Marco dov’è?
Eva: Il mio futuro marito è a Cinecittà…di nuovo, purtroppo!
Lucia: Ma siete sicuri?
Eva: Mamma, guarda qui…guarda come brilla l’anello. Bello, vero?
Alice: Vediamo…

Eva, al settimo cielo, mostrò a sua madre e alla sorella il suo anello. Ce l’aveva quasi fatta. Li aveva zittiti. La sua tattica era riuscita a meraviglia. Non erano riusciti a dir nulla. Per quanto sarebbe durata? Almeno fino al ritorno di Marco.

Lucia: Dobbiamo parlare, Eva…
Eva: Ah, ma io non ho tempo adesso! Mancano due mesi! Devo preparare un sacco di cose…scusate, ma devo proprio andare…
Alice: Vengo con te…

Una volta sopra, Eva si gettò sul letto. Alice si sedette sul suo letto.

Alice: Non hai dormito molto stanotte, no?
Eva: Per niente…
Alice: Immagino…ci avete dato dentro, eh?
Eva: Potremmo evitare questo argomento?
Alice: La sorellina è cresciuta, Eva…
Eva: La sorellona ha pudore, Alice…
Alice: Li hai tenuti a bada…
Eva: Anche grazie a voi!
Alice: Siamo una banda diabolica…ora cosa intendi fare? Non puoi evitarli per sempre…
Eva: Per sempre no…fino a quando torna Marco, sì…
Alice: Come?
Eva: ho delle cose da sbrigare ad Urbino.
Alice: Te ne vai?
Eva: Per qualche giorno…
Alice: E se venissi con te?
Eva: Sarebbe fantastico!

Intanto Marco…


Lontano da questo letto -vuoto senza te-
Lontano da questi occhi -grigi senza te-
Dove sei?
In quale angolo di mondo dovrò cercarti?
Ho bisogno di te.
Dei tuoi sorrisi.
Torna qui.
Aiutami.
A superare gli ostacoli
che un tempo ci fecero correre lontano.
Torna qui.
Tra le braccia che ti hanno cullato
in una notte vissuta fino in fondo.
Torna qui.
A lottare con me.
Per questo Amore che limiti non ha.

 
Top
*_*Vany*_*
view post Posted on 11/1/2009, 00:24     +1   -1




:uumm:
 
Top
PlanetExpress
view post Posted on 11/1/2009, 10:03     +1   -1




bravissima lia!!!!!
 
Top
mariaM
view post Posted on 11/1/2009, 10:24     +1   -1




:uumm: :uumm: :uumm: :uumm: ....


grandissima eva!! lucia e giulio se ne andassero a quel paese! una volta tanto lo facessero per l'umanità e ci facessero godere questo amore meravigliso!
 
Top
GODAJ
view post Posted on 11/1/2009, 11:18     +1   -1




:*clapping*: :*clapping*: :*clapping*: :*clapping*: :*clapping*: :*clapping*:



Bravissima!!Questa Eva sta recuperando punti... ;)
il capitolo mi è piaciuto molto, spero solo che tu non ti faccia rapire da strane idee di sadismo... ^_^
Aspetto il continuo...
 
Top
best93
view post Posted on 11/1/2009, 13:06     +1   -1




:*clapping*: :*clapping*: :*clapping*:
 
Top
sakura-fan
view post Posted on 11/1/2009, 14:21     +1   -1




bravissima liuccia :uumm:
 
Top
klarettta
view post Posted on 11/1/2009, 18:46     +1   -1




Bravissimaa! :uumm: .uumm: :uumm: :uumm. :uumm: :uumm:
MI piaccciono sempre di + kuesti kapitolo, mettono allegria :D! Spero kontinerai presto
 
Top
La7
view post Posted on 11/1/2009, 20:37     +1   -1




Marco entrò a Cinecittà pensando ad Eva. Si sentiva in colpa. L’aveva lasciata da sola a combattere per una storia che vivevano in due. Non avrebbe potuto fare diversamente. Ed Eva non lo aveva accusato di nulla. Però lui continuava a sentirsi in colpa. Doveva parlare con la produzione, ma sapeva che non avrebbero fatto storie. Ne avrebbe parlato successivamente. Era già tardi e aveva lezione con i ragazzi.
Erano tutti lì ad aspettarlo. Non vedeva l’ora di dirglielo. Era diventato Amico di tutti. Se avevano un problema si confidavano con lui. Erano quasi coetanei. In fondo lui doveva essere concorrente come loro.

Marco: Buongiorno ragazzi, scusate il ritardo…
Luca: Alla buonora…
Marco: Sì, lo so…ho fatto tardi…
Giada: E…com’è andato il matrimonio?
Marco: Benissimo! Ah, il 14 aprile non ci sarò…
Sabrina: Guarda che il 14 aprile sarà tutto finito…purtroppo!
Marco: Perfetto!
Luca: Scusa, ma che succede il 14 aprile?
Marco: Niente, niente…devo andare ad un altro matrimonio…il mio!

Gli occhi di tutti si illuminarono e corsero ad abbracciare il loro Amico/tutor. Tutti tranne una. Inutile dire chi. La giornata proseguì tranquillamente. Poi giunse la sera.

Eva: Pronto?
Marco: Amore, sono io…
Eva: Ehi, bé, com’è andata con la produzione?
Marco: Amore, questo matrimonio deve avermi rimbambito più di quanto non lo fossi…
Eva: Cioè?
Marco: Il 14 Aprile il programma sarà finito…
Eva: E’ vero! Quindi nessun problema!
Marco: A parte papà e Lucia…come l’hanno presa?
Eva: Bo…
Marco: Come “bo”?
Eva: Non li ho fatti parlare…
Marco: Cioè?
Eva: Loro facevano domande ed io avevo lo sguardo sognante e rispondevo altre cose. Per fortuna c’erano Rudy, Alice e Mimmo…
Marco: Hanno fatto i bravi?
Eva: Sì, molto. Anche se questa tattica non funzionerà tanto.
Marco: Amore, una settimana, poi ci parliamo insieme…
Eva: Non preoccuparti! Domattina parto!
Marco: Cosa?
Eva: Vado ad Urbino…manca poco alla tesi, devo parlare con un professore…
Marco: Mi raccomando…
Eva: Tranquillo…viene Alice con me!
Marco: Meglio, son più tranquillo così…
Eva: Non ti fidi?
Marco: Della mia quasi moglie sì, degli altri no…
Eva: Scemo…
Marco: Amore, ora devo lasciarti…
Eva: Come sempre…
Marco: Ehi, dal 15 aprile non vorrai più vedermi…
Eva: Non vedo l’ora…
Marco: Anch’io…ti amo! Buonanotte! Ci sentiamo domani!
Eva: Ciao Amore! Dolce notte!

Marco ed Eva chiusero i telefoni e li appoggiarono sui comodini. Marco restò seduto sul letto, appoggiato alla spalliera, Eva si stese e si girò su un lato.

Adoro addormentarmi cullata dal suono della sua voce che continua a girare nella mia testa. Adoro addormentarmi sentendo l’eco del suo ultimo “ti amo”. Odio addormentarmi pensando che non è dall’altra parte del corridoio. Vorrei fosse qui. vorrei aprire la porta e vederlo mentre dorme. Accarezzargli i capelli e dargli un dolce bacio sulla guancia. E so che sono una bambina capricciosa, ma voglio svegliarmi domattina con uno suo messaggio sul telefono. “sei il primo pensiero che al mattino mi sveglia, l’ultimo desiderio che la notte mi culla”. La cosa più splendida è che non c’è bisogno di chiederglielo. La prima volta che ho desiderato svegliarmi con un suo messaggio e l’ho trovato appena sveglia, è stata la mattina dopo il primo bacio. Me lo aveva mandato appena cinque minuti dopo che c’eravamo lasciati. Con molta difficoltà. Dopo aver camminato tenendoci stretti per ore. E tornare a casa era stato difficile. Lo ricordo come fosse ieri. Le mie labbra incollate alle sue. Lacrime asciugate. “Ti amo” lasciati tra un bacio ed un sorriso. Foto nascoste in tasche taciturne e riservate. Casseforti che mai avrebbero svelato quel nostro segreto. Passeggiare per una Roma fatta di occhi indiscreti e profumi sconosciuti. E quel nostro Amore. Appena confessato. Ancora da scoprire. Ma c’era tempo. Ci sembrava di avere l’Eternità davanti a noi. Ci sembrava di sopportare il peso del Cielo con un dito. Forti come lupi. Sembrava impossibile essere sconfitti. Eppure. Abbiamo lasciato che ci sconfiggessero. Eppure. Eppure siamo ancora qui. Eppure. Eppure ci siamo cambiati la Vita. Con gli errori. Con le Emozioni. Con i sorrisi e le lacrime. Che se non si soffre non si impara. Così dicono. Dicono la Verità. Il suo primo messaggio lo ricordo a memoria. “Ti amo. Non mi importa quel che penseranno gli altri. Non c’è una ragione per non provare quello che sento.” Avevo sorriso. Aveva citato una canzone. Avevo sorriso. Mi amava. Pronto a lottare. Con me. Per me. E mi ha inviato un messaggio anche quella notte trascorsa sul palco comodo di un teatro che aveva conosciuto l’Amore vero. Scritto in nessun copione. Scritto con il sangue di Anime graffiate e con il respiro di due Cuori che si erano amati. E mi aveva inviato un messaggio la notte della maturità. Sempre. Sempre. Sempre. Buonanotte mondo. Voglio addormentarmi presto. Mangiare le ore. Arriverà prima domattina. Leggerò il suo messaggio. La sua dichiarazione d’Amore in tre parole. Nuove ogni giorno.

Marco inviò il suo messaggio. Un’intera canzone. Non sua. Bella. E poi la sua dichiarazione d’Amore. In tre parole. Sempre nuove.

Io non ti prometto
qualcosa che non ho
quello che non sono
non posso esserlo
anche se so che c'è chi dice
per quieto vivere
bisogna sempre fingere.
Non posso giurare
che ogni giorno sarò
bello, eccezionale, allegro,
sensibile, fantastico
ci saranno dei giorni grigi
ma passeranno sai
spero che tu mi capirai.
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò
So che nelle fiabe
succede sempre che
su un cavallo bianco
arriva un principe
e porta la bella al castello
si sposano e sarà
amore per l'eternità.
Solo che la vita
non è proprio così
a volte è complicata come una
lunga corsa a ostacoli
dove non ti puoi ritirare
soltanto correre
con chi ti ama accanto a te.
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.
Giuro ti prometto
che io mi impegnerò
io farò di tutto però
se il mondo col suo delirio
riuscirà ad entrare e far danni
ti prego dimmi che
combatterai insieme a me
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.



“Noi siamo Eternità.”
___________________________________________________________________
Capitolo difficile da scrivere...pieno blocco!
Tra un po' entro in pausa...
 
Top
680 replies since 30/10/2008, 19:36   18138 views
  Share