Casa Cesaroni

Reply
Dottor Clown, la fiction natalizia di Canale 5
icon1  view post Posted on 18/12/2008, 06:01Quote

Group: Flip-Mod

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:18, 2 minuti fa

Dottor Clown, la fiction natalizia di Canale 5
Image Hosted by ImageShack.us

Va in onda il 26 dicembre in prima serata su Canale 5 il film tv dedicato ai medici del sorriso, Dottor Clown: ne è protagonista Massimo Ghini, mentre alla regia troviamo Maurizio Nichetti, per la prima volta impegnato in un progetto tv.
Dottor Clown racconta la storia di un primario cinico (Massimo Ghini), preoccupato più della carriera che dei suoi pazienti. Investito da un’auto all’uscita dall’ospedale nel quale lavora, entra in coma: al suo risveglio colleghi e famiglia riscoprono un uomo nuovo, dedito al sorriso, che trasforma in un efficace cura per i suoi pazienti, soprattutto per i più piccoli.
Una storia decisamente natalizia, prodotta dalla Dap di Guido e Maurizio De Angelis, improntata ai buoni settimenti che non può che richiamare alla memoria il celebre Patch Adams, interpretato da Robin Williams qualche anno fa.

Il cuore della narrazione, del resto, risiede nella ‘documentazione’ per quanto fictional, del lavoro che quotidianamente svolgono i dottori clown e i volontari del sorriso, che affiancano alle normali terapie mediche attività ludiche e coinvolgenti, importantissime anche sul piano clinico per i pazienti più piccoli e più colpiti dalle medio-lunghe degenze ospedaliere.
Il progetto della fiction nasce proprio dalla volontà di Mediaset di creare una storia dedicata a questi temi, coinvolgendo un regista finora estraneo alla produzione televisiva, Maurizio Nichetti, regista di pellicole che hanno lasciato un segno nella storia del cinema italiano, come Volere Volare o Ratataplan. Il primo istinto, come racconta lo stesso Nichetti nelle sue note di regia, è stato quello di scappare di fronte all’ennesima fiction di ambientazione hospital, genere che, come hanno anche dimostrato gli ultimi esperimenti (da Medici Miei a Terapia d’Urgenza), incontra difficilmente il favore del pubblico. Ma in questa storia c’è molto più dell’hospital, che resta di fatto sullo sfondo di una vicenda improntata ai buoni sentimenti.

Ricchissimo il cast che ha partecipato con entusiasmo al film tv: accanto a Massimo Ghini troviamo Serena Autieri, nel ruolo dell’ex moglie del primario, ma anche Simona Marchini, Angela Finocchiaro, Franco Trevisi, Francesco Venditti ed Enzo Garinei.
A Dottor Clown spetta dunque il titolo di fiction natalizia di Canale 5, ‘usurpato’ per scelte di programmazione della rete a Finalmente una Favola, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti: un doppio ’scippo’ - se così si può dire - perché in un primo tempo il ruolo del cinico primario doveva essere interpretato proprio da Scotti. Evidentemente con la sua aria da bonaccione sarebbe risultato poco credibile nel camice del medico burbero.

Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 la sera di Santo Stefano per sorridere, e probabilmente commuoversi, con il Dottor Clown
fonte http://www.televisionando.it/articolo/dott...-canale-5/9712/

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo,perchè uno di questi giorni lo sarà
Sogna come se dovessi vivere sempre, vivi come se dovessi morire oggi.
Dimenticare una persona è quasi impossibile… è come lasciare una conchiglia sulla spiaggia, le onde la porteranno via ma nel mare ci sarà per sempre…
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.

image

image
image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 18/12/2008, 13:41Quote

"Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."

Group: Flipatos

Status: Utente anonimo

grazie Princi!

{FIRMA COMPLETA}

image

image

[UNDER CONSTRUCTION] {Long FanFiction} Things have changed... not so much...

image

imageimageimageimageimage

FIERA DI ESSERE COME SONO imageimageimageimage

image

image

image

imageimageIl Club delle Microfonate & CVPimageimage

image

PM Top
view post Posted on 18/12/2008, 14:03Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/2/2010, 13:42

grazie princi image

image

image

image

image

GL||CC||Mamos||PF||GG||SM

©©Credits

PM Email MSN Top
view post Posted on 21/12/2008, 22:53Quote

Group: Flip-Mod

graziee! :kiss:

image

..quello che vivrai domani è una sorpresa che verrà da se..
..vorrei fosse possibile tornare indietro nel tempo..trovarti in una foto e poi poter rivivere un istante su mille..

PM Email Top
violetta711
view post Posted on 24/12/2008, 17:21Quote

Utente cancellato

Dottor Clown su Canale5 - Il film tv che aiuta a riflettere

Di ficion ospedaliere quest’anno ne abbiamo viste tante, troppe…ci mancava solo che ce ne proponessero una anche per concludere in bellezza il 2008. Però quando si tratta di temi che possono sensibilizzare lo spettatore, per quanto si possano aprire mille parentesi sull’argomento trito e ritrito e sulla scopiazzatura di prodotti che l’hanno preceduta, benvenga anche la fiction, o il film tv, come in questo caso. Dottor Clown, in onda il 26 dicembre in prima serata su Canale5, diretto da Maurizio Nichetti, parla proprio dei medici clown, figure da tempo sdoganate dal circo e dal teatro per favorire l’umanizzazione dei processi di cura e riabilitazione.

E’ una sera come tante quando la vita del celebre professor Roberto Laurenti (Massimo Ghini), inaspettatamente, cambia per sempre. Roberto, all’uscita dall’ospedale dove da anni presta servizio come medico primario, viene investito da un’automobile in corsa. Viene ricoverato presso il suo stesso policlinico in uno stato di incoscienza e affidato alle cure della caposala Barbara (Angela Finocchiaro) - da sempre critica con i suoi modi cinici e distaccati nei riguardi di colleghi e pazienti - e del giovane infermiere Lorenzo (Francesco Venditti). Si risveglierà dopo otto giorni, ridendo, e il suo sguardo sul mondo sarà cambiato per sempre.

Roberto riscopre l’importanza dell’attenzione al malato più di quella alla malattia. E riuscirà con pazienza a recuperare un rapporto deteriorato con i suoi familiari: la bella ex moglie Sara (Serena Autieri), che accetta di ospitarlo per la convalescenza, il piccolo figlio Giacomo (Christian Circi), la suocera Elvira (Simona Marchini). Il rinato Roberto, però, si attira la diffidenza di Argentieri (Franco Trevisi), direttore sanitario dell’ospedale rifiutandosi di approvare un progetto che prevede la cessione di un’ala dell’ospedale a un imprenditore affinché realizzi una clinica privata.

Quando poi Laurenti stringe amicizia con un gruppo di medici clown e il loro capo Daniele (Fabio Bussotti), da sempre osteggiato da Argentieri, la situazione si complica. Così, mentre Roberto lascia la casa di Sara, che ha una relazione con Paolo (Andrea Garinei), l’insegnante di pianoforte di Giacomo, si trova anche a fronteggiare l’ostracismo del direttore e tutti quei problemi che la rigida e assurda organizzazione dell’ospedale, poco attenta al malato, comporta.

Roberto intanto approfondisce lo studio della comicoterapia aiutando i suoi nuovi amici clown e progetta di realizzare nell’ala sulla quale vorrebbe mettere le mani Argentieri uno spazio ricreativo dedicato ai malati. Riesce a fermare in extremis la firma del contratto con i privati per l’acquisto del padiglione, ma Argentieri, fuori di sé dall’ira, lo sospende.

Del progetto Dottor Clown si era occupato inizialmente anche Gerry Scotti, che avrebbe dovuto interpretare proprio la parte del neo Patch Adams. L’impegno annuale con il preserale, imprevisto ai tempi della scelta di dare il volto al film tv e alla probabile fiction che ne seguirà, sarebbe però stato incompatibile con la carriera di attore che Gerry saltuariamente sceglie.

fontetvblog

view post Posted on 25/12/2008, 13:17Quote

"Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."

Grazie delle info, magari lo vedrò :bye:

{FIRMA COMPLETA}

image

image

image

image

image

image

image

PM Top
view post Posted on 26/12/2008, 18:14Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:49

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

image

IO: questa edizione di amici è stata la più... bella che abbia mai visto in vita mia, ogni volta che vedo questi video io piango e non scherzo. Sono tutti uniti sebbene all'interno del programma si discuteva ma alla fine si va su unico binario L'UNIONE . mi sono commossa quando valerio è corsa da ale quando lui ha notato che lei piangeva , anche lui era commosso...quando è corso vicino a lei Alessandra ha cantato con più forza quasi la sua vicinanza ( quella di valerio) le dia tanta forza e quel sorriso? che voleva dire " non ti preoccupare, sto qui e non ti lascio..." che bel messaggio che mi danno, I veri valori che ultimamente si sono un pò persi con loro LI RITROVO.
Come si fa a non credere in una loro unione? come?
se loro sono la cosa più bella che ci sia e che sicuramente insieme si danno tnta forza e si supportano.
Io sono immobile ....non ho nemmeno parole o aggettivi per descrivere codesta magia. Li posso solo ascoltare in silenzio le parole sono INUTILI.
Vi amo ragazzi grazie di esistere ♥

image]

LORO: Tu Vany sai che se "qui" qualcuna , per le tue parole,apre i rubinetti ci allaghiamo...vero..lo sai?!...
Ecco....partiti...
Rubinetti aperti...evvvaaaiiiiiii
Grazie davvero...e anche da parte del "rubinetto"..
Io: oddio esagerati che ho detto di cosi commovente? oddio hahah no non voglio allagare niente poi mi dovete chiedere i danni sia mai ahah
Cmq scherzi a parte ...commento solo quel che vedo. tutto qui e aspettate "non è nulla" e ho già detto tutto
E non ringraziatemi , sono io a doverlo fare =)
vi voglio bene *_*

@@@@

............

Sono-siamo contenti di NON averti conosciuta come Alessandra Amoroso o Valerio Scanu.....siamo felicissimi di averti conosciuta come "amica"...
Un bacio...e non smettere mai di guardare il mattino il sole....
Buon anno...che sia di ulteriore crescita e maturazione econsapevolezza, nella speranza che ti risparmi da dolori e sofferenze che non meriti.
Ti vogliamo bene.
Seby&Sandrì...e piccina...e ciondolina slurp....
.

www.youtube.com/watch?v=pPZoxcDh-vs
...per te scricciola...io lo so che non sono solo...perche' ci siete voi...ma anche voi non siete sole ci sono, ci sono sempre e ci saro' sempre per le mie care e sincere amiche...grazie per condividere tutto questo immnso grovoglio di emozioni con me...sarebbe difficile farlo da solo...ma ci siete voi e non mi sento solo....
...scricciola questo vale sopratutto per te, forza immensa che hai nel cuore e nelle viscere, sei d'esempio per tutti noi...di fronte a te chi ti tratta con pieta' affoga nell'ignoranza di saperti indifesa...ma tu che forte lo sei ...gli stai dimostrando che da biasimare sono loro e essere buoni e sensibili e' un dono no una debolezza...
Vai avanti così...t'aspetto quel giorno in cui io te e la bimba correremo pei i prati....
un bacio
dal tuo amico Seby

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 4/1/2009, 12:22Quote

Lory; Our Little Star

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 06:59

è bellissimo e commovente..ma anke divertente..tt può cambiare cn un incidente!!!fa riflettere sulla comicoterapia!

image

imageimage

Initiates:
NO alle Copie
Contest:
Doll
Collage

PM Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/1/2009, 12:54Quote

molto bello e serena autieri e massimo ghini mi piacciono molto come attori :D

{FIRMA COMPLETA}

image

image

image

image

image

image

image

PM Top
view post Posted on 4/1/2009, 13:24Quote

Group: Global Flip-Mod
Location: TF ADDICTED...reparto VIGILANZA, Stefania, Ludo & Alice e UMPA fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 09:34

una storiella carina.... sull'idea di farne una fiction direi proprio che non è stato un successone...
in fondo la storia ha una fine.... bene così :P

image

attuali: 24 (S8), Bones (S4), Legend of the Seeker (S2), Stargate Universe (S1), Merlin (S2), Glee (S1), Raising the Bar (S2), Dollhouse (S1), White Collar (S1), Gossip Girl (S3), Sons of Anarchy (S2), NCIS (S7), NCIS: Los Angeles (S1), Criminal Minds (S5), Fringe (S2), Crash (S2), Castle (S2), Flashpoint (S3), The Mentalist (S2), The Vampire Diaries (S1), Melrose Place (S1), The Good Wife (S1), FlashForward (S1), Trauma (S1), Mercy (S1), Three Rivers (S1), Lie to me (S2), Human Target (S1), Life Unexpected (S1)
aspetto: Hawthorne (S2), True Blood (S3), Chuck (S3), Leverage (S2), Warehouse 13 (S2), Southland (S2), Dark Blue (S2)
on TV: CSI: Miami (S6), CSI: NY (S4), The Closer (S3), Numb3rs (S4), Senza Traccia (S6), Cold Case (S6), Grey's Anatomy (S4), Brothers & Sisters (S2)
shipper to: Booth-Brennan (BONES), Richard-Kahlan (LotS), Tony-Ziva (NCIS), Eric-Sookie (TRUE BLOOD), Castle-Beckett (CASTLE), Chuck-Sarah (CHUCK), Matt-Chloe (SG-U), Pete-Myka (Warehouse 13), Rachel-Finn (Glee), Eric-Calleigh (CSI: Miami), Peter-Olivia (Fringe), Sam-Jules (Flashpoint), Jax-Tara (Sons of Anarchy), Jack-Renee (24), Chuck-Blair (Gossip Girl), Cal-Gillian (Lie to me), Charlie-Amita (Numb3rs), Jerry-Bobbi (Raising the Bar), Jenny-Nate (Gossip Girl), Jimmy-Abby (Harper's Island)
ho visto: Alias Nikita Blood Ties Buffy Close To Home Dawson's Creek Hidden Palms Harper's Island Jag Jarod Il Camaleonte Moonlight Shark Standoff Streghe The O.C. The Nine Vanished Veronica Mars Women's Murder Club Spooks: Code 9 Valentine Robin Hood Life Britannia High My Own Worst Enemy Privileged Prison Break The Beast Heroes Doctor House M.D.

PM Email MSN Top
9 replies since 18/12/2008, 06:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti Amici
CINEVOX Elena Sofia Ricci Micol Olivieri FC Filippo Vitte Web Site Roberta Scardola Web Site

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox 3.0.1 Risoluzione: 1280x1024 px

Creative Commons License