Casa Cesaroni

Votes taken by cryme89

view post Posted: 9/12/2011, 23:42     +2BUON NATALE A TUTTI!!! - Il Forum
La terza volta che mi ritrovo qui a guardare un magnifico video di Natale, con una canzone che AMO, delle immagini stupende e con lo stesso amore di sempre :)
view post Posted: 30/11/2011, 14:58     +1Aspettando la 5^ serie - Anticipazioni
Grazie mille :) più che dire che la storia di Marco ed Eva aveva stancato il pubblico, in realtà il modo in cui l'hanno fatto andare avanti aveva stancato e parecchio
view post Posted: 16/10/2011, 13:55     +1Matteo per Amnesty - Articoli di Giornale
MYANMAR: AMNESTY, ALMENO 120 PRIGIONIERI POLITICI AMNISTIATI


(AGENPARL) - Roma, 12 ott - Amnesty International ha giudicato il rilascio di almeno 120 prigionieri politici avvenuto il 12 ottobre in Myanmar a seguito di un’amnistia un primo, minimo passo in avanti e ha sollecitato il rilascio immediato e incondizionato di tutti i restanti prigionieri di coscienza, che costituiscono dopo il provvedimento odierno la maggior parte delle persone ancora in stato di detenzione. Tra i prigionieri rilasciati figurano Zaw Htet Ko Ko, esponente del Gruppo studentesco Generazione 88, in carcere dall’ottobre 2007 e l’attore, comico e autore di commedie Zarganar, imprigionato nel giugno 2008 per aver portato i soccorsi alle popolazioni colpite dal ciclone Nargis. Dal 12 al 21 luglio scorso, nell'ambito della 41ma edizione del Giffoni Film Festival, il caso di Zarganar e’ stato proposto alla vastissima platea dei giurati che popolano la manifestazione internazionale di Giffoni Valle Piana. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi, hanno partecipato con grande entusiasmo all'azione in suo favore attraverso una fotopetizione che li ritraeva con un ciak per chiederne la liberazione immediata. Anche Valentina Lodovini, Matteo Branciamore e Maurizio Casagrande, testimonial di Amnesty International durante il Festival, hanno sostenuto a gran voce il rilascio del celebre comico birmano. Non e’ invece noto se sia tornato in liberta’ Htay Kywe, un prigioniero di coscienza detenuto dall’ottobre 2007, torturato, e che sta scontando una condanna a 64 anni in una cella di 2,5 metri per 3, in una prigione che dista oltre 1000 chilometri dalla sua casa di Yangon. Dalla seconda meta’ del 2007, circa 2000 dissidenti sono stati imprigionati, nella meta’ dei casi per aver preso parte alle proteste pacifiche della ‘rivoluzione zafferano’, sulla base di leggi che definiscono in termini del tutto vaghi i reati contro la sicurezza e l’ordine pubblico. Tra coloro ancora in carcere figura U Gambira, uno dei leader delle proteste. Le condizioni di prigionia in Myanmar sono pessime: cibo, acqua e cure mediche sono insufficienti; molti prigionieri politici si trovano a distanze improbe dai loro familiari; la maggior parte dei detenuti ha subito torture. Amnesty International ha ammonito le autorita’ di Myanmar a non accanirsi contro i prigionieri rilasciati oggi, che probabilmente una volta tornati in liberta’ riprenderanno le loro attivita’ politiche.

Fonte: http://www.agenparl.it/articoli/news/ester...tici-amnistiati
view post Posted: 15/6/2011, 17:40     +1Concorso per partecipare alle riprese del primo video di Giulia - Giulia Luzi
Fans di Giulia aprite bene le orecchie! Cioè vi regala la possibilità di assistere dal vivo alle riprese del video musicale di Allora Amami, il primo singolo estratto del suo primo cd "Amica Nemica"!
Per realizzare il questo sogno non dovete far altro che scrivere una dedica per Giulia e inviarla via mail insieme al vostro nome, cognome, età, numero di telefono, indirizzo, città, CAP e la dicitura Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 " Codice in materia di protezione dei dati personali” autorizzo l’archiviazione dei miei dati da parte della redazione del settimanale Cioè, all'indirizzo [email protected] entro il 22 giugno, le due dediche più belle, scelte ad insindacabile giudizio della redazione, permetteranno ai loro autori di assistere alle riprese del video che si terranno a Roma dal vivo!!!
Correte a scrivere, Giulia vi aspetta! ;-)


www.cioe.it/esclusive?id=56354

Edited by Zio Alvi - 17/6/2011, 21:06
view post Posted: 13/6/2011, 17:21     +1Che Dio ci aiuti - Elena Sofia Ricci
Dopo il don Matteo investigatore arriva suor Elena Maria Ricci
TV. Nuova produzione della Lux Vide per Rai1: una serie in 16 puntate tra giallo e commedia

L'attrice sul set a Modena interpreta una religiosa ex giocatrice di poker

Ultimo ciak a Modena per la nuova serie Rai «Che Dio ci aiuti», una serie tv tra la commedia e il giallo che vede protagonista Elena Sofia Ricci, negli insoliti panni di una suora reduce da un passato trascorso nella malavita. Le riprese della serie Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction riprenderanno la prossima settimana a Roma.
Suor Angela ha un segreto: prima di prendere i voti è stata un'abile giocatrice di poker passata al gioco d'azzardo e diventata truffatrice, finché un giorno al suo tavolo non incappò in un finanziere in incognito. È in quell'occasione a momento di allungare le mani per rastrellare il «piatto» che si è vista chiudere le manette ai polsi. Ma proprio in carcere ha finito con l'incontrare la fede. Diventa suora, ma non ha perso il suo fiuto per il poker e lo userà per combattere il crimine. Così finirà per aiutare nelle indagini l'ispettore Ernesto Ferrari (Massimo Poggio).
La regia è di Francesco Vicario, che ha già diretto la Ricci nelle prime due stagioni dei «Cesaroni». Il soggetto di serie, versione femminile del «Don Matteo» prete-detective, è firmato da Elena Bucaccio («Tutti pazzi per amore»), a capo di un nutrito team di sceneggiatori. «Che Dio ci aiuti» è in 16 puntate da 50 minuti (8 prime serate da 100 minuti), destinate ad andare in onda su Rai1 nella stagione televisiva 2011-2012. Non prima di dicembre, comunque, visto che Rai1 pensa di trasmettere prima le nuove puntate di «Don Matteo» con Terence Hill che si stanno girando in questi giorni a Gubbio.
Tra i luoghi scelti per girare a Modena ci sono diversi scorci del centro storico, da piazza Grande e corso Duomo, alla Pomposa al Mercato Albinelli, ma anche il nuovo ospedale di Baggiovara e la fabbrica Maserati. Ad arricchire il cast, Serena Rossi nel ruolo di Giulia, Miriam Dalmazio (Margherita), Francesca Chillemi (Azzurra) e Valeria Fabrizi nel ruolo di Suor Costanza.
Una commedia con venature di giallo dove c'è spazio per la commozione e per l'allegria che vede come protagonista un'insolita coppia di investigatori. Massimo Poggio interpreta Ernesto: era il più giovane commissario d'Italia ma dopo un maledetto incidente la sua carriera si è incrinata. Meticoloso e razionale è sempre un po' in imbarazzo quando suor Angela gli parla dell'anima delle persone piuttosto che delle rilevanze oggettive.

Fonte: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/...na_maria_ricci/
view post Posted: 11/6/2011, 23:12     +1Ludovico Fremont in "6 giorni sulla terra" - Ludovico Fremont
Torna la fantascienza all'italiana sulle teorie di chi crede agli alieni
CINEMA. Le avventurose ipotesi di un chimico pisano alla base del film «6 giorni sulla terra»
Varo Venturi racconta i posseduti dalle creature extraterrestri

L'Italia e la fantascienza: un matrimonio tramontato con gli anni Ottanta, quando registi dall'incrollabile entusiasmo come Enzo G. Castellari e Antonio Margheriti furono costretti a gettare la spugna, orfani di budget dignitosi e della fiducia dei produttori. Gabriele Salvatores ha provato ad alzare la voce con l'eccellente Nirvana (1997), ma nessuno l'ha ascoltato. Il suo resta l'unico film futuribile tricolore distribuito negli ultimi due decenni.
A rompere la monotonia ci penserà il regista romano Varo Venturi, classe 1956, già autore dell'atipico Nazareno. Il 17 giugno (dopo due spostamenti della data di distribuzione) uscirà nelle sale 6 giorni sulla terra, un film che gli spettatori dovranno cercare pazientemente: sarà distribuito in sole 40 copie, nei circuiti UCI e The Space. Come avvisa il regista nella pagina Facebook del film «ci vogliono almeno 20mila persone il primo weekend, altrimenti gli esercenti, soprattutto nei multisala, lo smonteranno subito per far largo ai film americani».
A frapporsi tra Venturi e una migliore diffusione mediatica il fatto che la pellicola, che parla di possessione degli umani da parte di entità aliene, si rifà agli studi di Corrado Malanga, docente di chimica organica all'Università di Pisa. Tanto che il regista lo definisce non un film fantascientifico, ma «neo-realista». L'uso dell'ipnosi regressiva su soggetti che sostengono di essere stati rapiti dagli alieni avrebbe permesso a Malanga di scoprire non solo una cospirazione mondiale, ma addirittura nuove frontiere dello spazio e della coscienza.
Origini a parte, 6 giorni sulla terra, pur combattendo con un budget inadeguato, si presenta come un progetto più originale del recente The Fourth Kind. L'atmosfera misteriosa e notturna sfoggiata nel trailer sembrano suggerire qualcosa a cavallo tra L'esorcista e il sottovalutato The Mothman Prophecies.
Massimo Poggio (in questi giorni su Canale 5 con I liceali 3) è il dottor Davide Piso: da anni studia e intervista le vittime dei rapimenti alieni ed è arrivato alla conclusione che alcune intelligenze extraterrestri siano in grado di impiantare le loro personalità negli umani, usandoli come contenitori e consumandone l'energia (che chiama «anima»), fino a modificarli geneticamente. La sua crociata viene scossa dall'incontro con Saturnia (la magnetica Laura Glavan): anch'essa rapita e ora posseduta da un'entità antica e potente, aralda di un'invasione. Inseguiti dai servizi segreti e da un misterioso esorcista il dottore e il suo team cercheranno di liberare la ragazza prima che sia troppo tardi.
Gli effetti speciali, tutti digitali, sono di Mauro Baldissera (nel team degli animatori di Avatar); nel cast anche Ludovico Fremont, Pier Giorgio Bellocchio e Francesca Schiavo. Alcuni siti internet lamentano già il look casalingo del film, per non parlare delle teorie a cui fa appello. La sua stessa esistenza, però, è da salutare come una flebile speranza per il cinema italiano, che sembra aver dimenticato le esigenze di un pubblico che non può vivere di sole risate.

Fonte: http://www.bresciaoggi.it/stories/Cultura_...de_agli_alieni/
view post Posted: 7/6/2011, 22:21     +1Aspettando la 5^ serie - Anticipazioni
I Cesaroni 5: anticipazioni e colpi di scena

Grande attesa per il seguitissimo telefilm di Canale 5, I Cesaroni 5. Le riprese inizieranno l’11 luglio: nel cast tornerà anche Elena Sofia Ricci, nel ruolo di Lucia, moglie di Giulio Cesaroni/Claudio Amendola. Nell’ultimo episodio della quarta stagione Lucia compare proprio nel momento in cui Giulio era preso in mezzo tra due sorelle. In questa quinta stagione de I Cesaroni si sa che Giulio e Lucia torneranno insieme. Chi non sarà più nel cast, con grande dispiacere delle fan, sarà Ludovico Freemont, alias Walter Masetti, che nella quarta serie aveva fatto perdere la testa alla piccola Alice, figlia di Lucia. Invece è cosa certa che Alessandra Mastronardi, l’amatissima Eva, sarà presente anche in tutta la quinta stagione. L’attrice aveva deciso di lasciare il cast dei Cesaroni per preparare altre cose. Evidentemente ha cambiato idea: anche perché quest’anno la Mastronardi
ha lavorato in molte fiction per la Rai.

Claudio Amendola promette che la serie sarà fresca e simpatica proprio come è sempre stato il telefilm. A tenere viva e salda l’attenzione sarà la love story tra Alice e il fratellastro Rudy, che emulerà la storia tra i due fratellastri più famosi Eva e Marco. Pare comunque che Eva/Alessandra voglia davvero farla finita con I Cesaroni: uscirà davvero di scena? E gli autori hanno previsto una fine tragica o piacevole? Ad esempio l’uscita di Walter Mosetti non è certa. Infatti la collega Roberta Scardola, la Carlotta, grande amore di Walter, ha lasciato intendere che la storia d’amore tra i due continuerà. Insomma tante sono ancora le domande, ma questa quinta serie ha tutte le caratteristiche per tenere incollati allo schermo i suoi numerosi fan.

Fonte: http://www.ultimenotizieflash.com/2011/06/...colpi-di-scena/
view post Posted: 30/5/2011, 17:29     +1MAX nel nuovo VACANZE DI NATALE 2011 - Max Tortora
Vacanze di Natale 2012 a Cortina per De Sica, Natale con i miei con Rocco Siffredi e Willwoosh per Massimo Boldi

Il prossimo cinepanettone realizzato dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentis essere ambientato a Cortina, là dove nel 1983 fu girato il primo film della saga, ed intitolarsi Natale a Cortina o semplicemente Vacanze di Natale 2012.

Secondo Oggi.it nel cast della commedia, diretta ancora una volta da Neri Parenti, ci sarebbero, oltre a Christian De Sica, anche Paolo Conticini e Max Tortora.

A proposito di cinepanettoni: in quello di Massimo Boldi diretto da Claudio Risi, intitolato Natale con i miei, potrebbe recitare Rocco Siffredi. A dare la notizia è il settimanale Chi, che sottolinea come non si sappia ancora nulla del ruolo dell’ex pornostar, e che annuncia anche la presenza nel film della star del web Guglielmo Scilla, alias Willwoosh.

Fonte: http://www.ilcinemaniaco.com/vacanze-di-na...ale-con-i-miei/
view post Posted: 29/5/2011, 11:03     +1Fassari in "Ci vediamo a casa" - Antonello Fassari
Ambra, sposa in dolce attesa
L'Angiolini con pancione e abito nuziale ma... è soltanto il set di un film tv


Abito da sposa ed evidente pancione da mamma in attesa. Ci sono grosse novità in casa di Ambra Angiolini? Per il momento soltanto professionali. La scena infatti arriva dal set di "Ci vediamo a casa", un nuovo film per la tv diretto da Maurizio Ponzi di cui Ambra è protagonista con Antonello Fassari, Miriam Catania, Giulio Forges Davanzati e Isabelle Adriani.
Nel cast anche altri due volti celebri come Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani

Per l'abito bianco nella realtà, dunque, Ambra dovrà attendere ancora, mentre per quanto riguarda dolci attese, beh, per quelle ha già dato due volte.

Nel film per la tv la sposa e lo sposo, Edoardo Leo, si uniranno in matrimonio nella Basilica di San Pancrazio a Monteverde, Roma, ma lo sposo verrà arrestato subito dopo la cerimonia.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...ce-attesa.shtml
view post Posted: 25/5/2011, 17:01     +1Micol incostieraamalfitana.it 2011 - Micol Olivieri
Autori e premiati di ..incostieraamalfitana.it 2011

Sono Aldo Cazzullo (28 maggio), Alessandro Cecchi Paone e Umberto Veronesi (3 giugno), Giovanna Querci Favini e Giada Gerli (11 giugno), Carmelo Pecora (17 giugno), Valerio Vancheri (18 giugno), Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini (19 giugno), Isabella Tramontano (20 giugno), Stefano Piccirillo e Gabriele Bojano (22 giugno), Antonello Colonna (25 giugno), Giacomo Ricci (28 giugno), Massimo Canu (30 giugno), Fabrizio Failla e Fabio di Benedetto (1 luglio), Francesco Gesualdi (3 luglio), Giuseppe Novero (4 luglio), Alessandro Rostagno (5 luglio), Antonella Petitti eOrazio Patti (6 luglio), Antonella Colonna Vilasi (7 luglio), Armando Spataro e Raffaele Sardo (11 luglio) gli autori dell’edizione 2011 della kermesse letteraria …incostieraamalfitana.it.

l programma dell’evento, che si concluderà il 15 luglio con l’assegnazione del Premio costadamalfilibri, è stato annunciato, in un incontro con la stampa presso l’Accademia Spettacolo e Comunicazione di Cesare Lanza a Roma, dallo stesso padrone di casa e da Alfonso Bottone, direttore organizzativo della kermesse costiera.

L’edizione 2011 di ..incostieraamalfitana.it si snoderà tra le splendide piazze e piazzette di Atrani, Cetara, Minori, nello scenario unico del Fiordo di Furore, sulla suggestiva Terrazza sul mare del Porto di Maiori, all’Hotel Raito e nella magica cornice di Villa Guariglia aVietri sul Mare, nell’ospitale My Charming House di Marmorata di Ravello.

A decretare i vincitori tanti i nomi illustri che compongono la Commissione dei premi dell’edizione 2011: Mauro Mazza, direttore di RAI Uno, Cesare Lanza, autore di “Buona Domenica” e del “Festival di Sanremo”, Simonetta Matone, magistrato; Antonella Martinelli, co-autrice di “Porta a porta”, Renzo Rossellini, produttore cinematografico, Emilio Albertario, caporedattore del TG2, Paolo Di Giannantonio, giornalista RAI, Fabrizio Failla, inviato RAI Sport, Ivo Mej, Caposervizio Cultura e Spettacoli di TgLa7, Alessandro Campi, direttore di “Rivista di Politica” , Gianfranco Coppola, caposervizio RAI, Vittoriana Abate, inviata RAI, Tony Eustor, giornalista e autore televisivo, Elisa Costanzo responsabile dell’ufficio stampa della Svimez , Daniela Lombardi, giornalista e scrittrice, Alessia Passatordi, responsabile comunicazione di Medialine group, Gianluca Ferrara, editore, Daniele Caramagna, produttore televisivo,Alfonso Bottone, direttore organizzativo di “…incostieraamalfitana.it”.

E, nel corso della conferenza stampa romana, sono stati annunciati i nomi dei primi vincitori dei vari Premi che saranno consegnati nell’ambito della manifestazione: il giornalista RAI Maurizio Mannoni (Uomo/Donna del mio tempo sezione Attualità), il direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza (Uomo/Donna del mio tempo sezione Cultura), l’allenatore Gigi De Canio (Uomo/Donna del mio tempo sezione Sport), l’imitatrice Gabriella Germani (Uomo/Donna del mio tempo sezione Spettacolo); il giornalista Gigi Moncalvo e il direttore artistico del Premio De Andrè Massimo Cotto (Studio 254 Libri); la conduttrice di SKY Tg 24 Veronica Voto (…il mio libro); l’attrice de “I Cesaroni” e di “Maschi contro femmine” Marta Zoffoli e il pasticciere de “La prova del cuoco” Sal De Riso (Speciali ..incostieraamalfitana.it); lo scrittore etiope Dinaw Mengestu (Un mondo di…bambini); il blog PerPartitoPreso.org (Blog Award Costa d’Amalfi Medialine group- miglior blogger sociale 2011); le giovanissime rivelazioni canore Marlena Parisi e Nicola Perri (Studio 254).

Tra gli altri ospiti che si avvicenderanno nel corso dei tanti momenti di cultura, spettacolo, cinematografia e gastronomia previsti nell’edizione 2011 di ..incostieraamalfitana.it, l’attore Giorgio Caputo, protagonista di “Romanzo Criminale”; l’attrice Micol Olivieri, protagonista de “I Cesaroni”; la show girl Valeria Monetti, conduttrice di “Interno 138” su Arturo Sky.

Al termine della conferenza stampa di Roma, cui sono intervenuti, tra gli altri, Gabriella Germani, Tony Eustor, Stefano Piccirillo, Giorgio Caputo, Marta Zoffoli, i rappresentanti delle Amministrazioni comunali e tanti amici di ..incostieraamalfitana.it, tra cui gli scrittori Vito Bruschini e Lello Aufiero, l’occasione per gustare uno dei luoghi incantati della nostra penisola, attraverso gli “stuzzichi” della tradizione campana, rielaborata dallo chef Giuseppe Francese della “Cucina Antichi Sapori” di Tramonti, accostati con i Vini doc dell’Azienda Agricola Reale, anch’essa di Tramonti. A seguire i sapori del “Dolce d’Amalfi”creato da Sal De Riso, accompagnato dai liquori, i rosoli e le creme realizzati dalle aziende di trasformazione del classico limone “sfusato amalfitano” aderenti al Consorzio di tutela del limone IGP Costa d’Amalfi, presieduto da Marco Aceto. Con la collaborazione dell’Associazione Provinciale Pasticcieri Salernitani e del suo presidente, il maestro pasticciere Fulvio Russo.

La rassegna lascia la capitale per far tappa a Salerno, dove il 27 maggio, presso la libreria Guida verranno consegnati i premi del Concorso “Scrittore in… banco”.



Programma e aggiornamenti sul sito www.incostieraamalfitana.it

Fonte: www.italiah24.it/intrattenimento/li...na-it-2011.html
view post Posted: 25/5/2011, 16:34     +1Date Musical Cesaroni - I Cesaroni
Zoomarine: un fine settimana tra Centurioni e Cesaroni

Una legione di antichi romani hanno invaso, nell’ultimo fine settimana, il parco divertimenti di Zoomarine. Un intero accampamento in assetto di guerra e pronto all’attacco si è mostrato ai visitatori del parco attraverso gesti quotidiani e tradizionali, tipici, dell’antica Roma. Non è mancata neppure una dimostrazione di gladiatori che si sono sfidati nello Stadio dei Rapaci tra aquile in volo e predatori dell’aria.


E proprio a Torvaianica, luogo dove Enea approdò 3 millenni or sono, dando origine alla stirpe romana, nei 34 ettari del parco divertimento, la rievocazione storica delle tradizioni culturali e spettacolari dell’Antica Roma ha incuriosito e affascinato grandi e piccini.

Un gioco di colori, antichi e moderni, che ha accolto a “braccia aperte” anche alcuni dei protagonisti della mitica e celebre fiction di Canale 5, “I Cesaroni”. E proprio Rudi (Nicolò Centioni), Alice (Micol Olivieri), Jolanda (Giulia Luzi) e Budino (Claudio Bonini), oltre ai nuovi personaggi Zac, Emma e Lucia, si sono ritrovati catapultati in una realtà parallela dove nuovi amici e nuovi personaggi, tutti rigorosamente provenienti dalla Garbatella, li attendevano. Il risultato: uno spaccato adolescenziale firmato Franco Bixio, Ernesto Brancucci e Alberto Salini.

E a conti fatti, la somma tra legionari centurioni e moderni Cesaroni, a spasso tra le vie di Zoomarine, non poteva che produrre uno “scanzonato” e divertente fine settimana.

Fonte: http://www.ezrome.it/eventi/zoomarine-un-f...aroni-2674.html
21 replies since 13/2/2008