Casa Cesaroni

I Cesaroni sbarcano al Nord da broker

« Older   Newer »
  Share  
Zio Alvi
icon10  view post Posted on 2/11/2011, 12:12     +1   -1




Girata a Milano una puntata della fiction tivù con Amendola e Tortora, guest star Brignano

I Cesaroni sbarcano in Padania, ma quella parola non la vogliono nemmeno sentire: «Perché se si riferisce a un’entità politica - chiarisce Claudio Amendola – la Padania non esiste proprio, e lo ha detto pure il presidente Napolitano. Se invece stiamo parlando di geografia, diciamo che sono felice di aver portato il mio personaggio fin qui». Fin qui vuol dire Milano, per la precisione Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele: ma siccome la Garbatella non si dimentica, Amendola alias Giulio Cesaroni ha i piedi piantati sul pavimento a mosaico con la lupa capitolina. E a Cesare ed Ezio, impersonati da Antonello Fassari e Max Tortora, non può fare a meno di dire: «Visto? Eravamo passati pure da qua».

Alla quinta stagione, in onda dai primi mesi del 2012, la teleserie di Canale 5 si integra di tre puntate speciali di 85 minuti ciascuna: una ambientata in Sicilia, una nell’antica Roma, con ricostruzione della Taberna Cesaroni antenata della bottiglieria, e questa girata al Nord. Arrivati nella capitale della finanza, i romani de Roma si gasano favoleggiando di diventare broker. Poveretti, nessuno li ha avvertiti che il vento è cambiato. La dice lunga una scena girata in piazza San Fedele, sotto l’occhio stupefatto della statua di Alessandro Manzoni, con Amendola, Fassari & Tortora in cappottini azzimati alla Wall Street prima del crollo, orgogliosi davanti all’ingresso della storica Banca Commerciale di Raffaele Mattioli. Con loro c’è il diavolo tentatore, cioè la guest star Enrico Brignano, nella parte di un cugino imbroglione emigrato al Nord. «E siccome questo cugino ha pure una villa sul lago di Como – racconta Amendola – ai Cesaroni non par vero di andare a caccia di George Clooney».

Una parte delle riprese si è svolta infatti sul lago a Villa Parravicini, location messa a disposizione anche per i buoni uffici della Lombardia Film Commission presieduta da Alberto Contri, che annuncia due telefiction dedicate alla moda, entrambe prodotte dalla Publispei come I Cesaroni , una per la Rai e l’altra per Mediaset. Ma oltre che sulle sponde del Lario si è girato alla Mondadori di Segrate e in piazza del Duomo, dove aleggia la leggenda di Totò, Peppino e del «noio vulevòn savuàr». Antonello Fassari: «Certo che è una citazione, Totò lo portiamo nel cuore. Stavolta, poi, siamo tornati più comici e un po’ meno mélo: il riferimento alle commedie in bianco e nero ha senso». E in piazza, in puro stile Steno e Mastrocinque, ai Cesaroni andrà malissimo perché saranno vittime di una truffa.

Tornata Elena Sofia Ricci, uscita di scena dopo le prime puntate della nuova serie, Alessandra Mastronardi che ormai gira perfino con Woody Allen, arrivate alcune giovani new entry come Nina Torresi e Alessandro Tersigni del Grande Fratello , il best seller di Canale 5 affronta il periodo televisivo di vacche magre ( I Cesaroni 4 avevano perso 7 punti di share) ripristinando i due episodi a serata da 50 minuti e rimpolpando il cast con ospitoni come Gigi Proietti. E come Brignano.

Amendola, ma questa serialità non le sta stretta? «Scherza? I Cesaroni mi danno moltissimo e io ci sto come un papa», risponde. Pure a Milano? Prima della sua risposta arriva la battuta di Fassari: «Lo sa come si dice da noi? Che la cosa più bella di Milano è il treno per Roma».

www.lastampa.it

Commento: in questo articolo si intuisce la trama dell'episodio di Milano, si accenna alla messa in onda nei primi mesi del 2012 e alla presenza di un cameo di Gigi Proietti.

Per quanto riguarda la messa in onda a Marzo i dubbi rimangono solo per una questione di share. come potete vedere le fiction che stanno andando in onda non stanno riscuotendo molto successo. Ma di questo argomento aprirò un topic a breve.

Per un sprofondimento ----> https://casacesaroni.forumfree.it/?t=58623160

Edited by Zio Alvi - 2/11/2011, 19:34
 
Top
..Follettina..
view post Posted on 2/11/2011, 14:32     +1   -1




bene bene, finalmente qualche notizia in più!
Grazie Alvi!
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 15:46     +1   -1


++++++++++

Group:
Member
Posts:
13,773
Reputation:
0
Location:
Da casa della "Lali", BA

Status:


Non è una ma bensì tre gli episodi che diciamo non hanno molto a che vedere con la storia... mha io sono sempre un pò perplessa vedremo! Grazie Alvi
 
Top
shining88
view post Posted on 17/11/2011, 01:22     +1   -1




QUOTE (agata_89dc4ever @ 2/11/2011, 15:46) 
Non è una ma bensì tre gli episodi che diciamo non hanno molto a che vedere con la storia... mha io sono sempre un pò perplessa vedremo! Grazie Alvi

Tre episodi che non hanno niente a che vedere con il resto della storia... uno già mi sembrava troppo, ma evidentemente non era abbastanza, ce ne volevano tre.. :huh: :huh: :huh: :huh:

Si parla sempre di marzo per la messa in onda.. se non mi sbaglio le riprese sono iniziate a luglio, e considerando che durano sempre nove mesi circa, forse si, il tempo materiale potrebbe pure esserci, magari verso la metà di marzo. E' vero che ultimamente le fiction in generale vanno poco bene, ma non penso che attendere qualche mese in più servirebbe a far invertire la tendenza... magari una stagione fatta bene si, potrebbe farla invertire la tendenza..una stagione fatta bene, però... :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

Apprendista Flipatos
+++++++++

Group:
Member
Posts:
1,046
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


non e' detto che non abbiano a vedere con la storia
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:56     +1   -1


++++++++++

Group:
Member
Posts:
13,773
Reputation:
0
Location:
Da casa della "Lali", BA

Status:


CITAZIONE (shining88 @ 17/11/2011, 01:22) 
CITAZIONE (agata_89dc4ever @ 2/11/2011, 15:46) 
Non è una ma bensì tre gli episodi che diciamo non hanno molto a che vedere con la storia... mha io sono sempre un pò perplessa vedremo! Grazie Alvi

Tre episodi che non hanno niente a che vedere con il resto della storia... uno già mi sembrava troppo, ma evidentemente non era abbastanza, ce ne volevano tre.. :huh: :huh: :huh: :huh:

Si parla sempre di marzo per la messa in onda.. se non mi sbaglio le riprese sono iniziate a luglio, e considerando che durano sempre nove mesi circa, forse si, il tempo materiale potrebbe pure esserci, magari verso la metà di marzo. E' vero che ultimamente le fiction in generale vanno poco bene, ma non penso che attendere qualche mese in più servirebbe a far invertire la tendenza... magari una stagione fatta bene si, potrebbe farla invertire la tendenza..una stagione fatta bene, però... :huh: :huh: :huh: :huh:

Se continuano su questo filone non penso che arriveranno lontani :unsure: mi dispiace dirlo ma è così
 
Top
La Princi
view post Posted on 15/12/2011, 05:44     +1   -1




grazie
 
Top
6 replies since 2/11/2011, 12:12   183 views
  Share