Casa Cesaroni

Matteo in "SEPTEMBER ELEVEN - 1683 Marco D'Aviano"

« Older   Newer »
  Share  
Destino76
view post Posted on 14/11/2011, 20:30     +1   -1




Finalmente sono uscite notizie più dettagliate circa questo nuovo film a cui Matteo ha partecipato, nel ruolo del Principe Eugenio di Savoia, prima di iniziare le riprese della 5° stagione dei Cesaroni.
Qui vi metto l'estratto di un articolo uscito su "LaStampa.it", che parla della trama appunto di "ELEVEN SEPTEMBER - 1683 Marco D'Aviano" di Renzo Martinelli :)

" [...] Martinelli è uno che non si lascia influenzare dai detrattori e va dritto per la sua strada. Eccolo ora alle prese con September Eleven , altro prodotto Rai. Subito fa pensare a un film sul disastro delle Torri Gemelle. Invece no, perché Martinelli vuole evocare nel suo kolossal un altro 11 settembre, quello del 1683 e infatti mette l’anno nel sottotitolo assieme al nome dell’eroe di riferimento, Marco D’Aviano.

Dunque si parla del famoso assedio di Vienna, attacco al cuore dell’Occidente ad opera di trecentomila guerrieri arrivati da ogni parte dell’Impero turco comandati dal gran Visir Kara Mustafà. Lui, fu guidato da una cometa in cielo, chiaro segno del volere di Allah che aveva promesso gloria ai vincitori che avrebbero sconfitto la cristianità in Europa. Ma proprio quando, ormai allo stremo dell’eroica resistenza, i cristiani stavano per cedere, un monaco cappuccino, Marco D’Aviano, guida spirituale dell’imperatore Leopoldo I, lancia il suo appassionato sermone incitando i cristiani alla lotta. Era, appunto l’11 settembre della riscossa.

La storia poi seguì il suo corso, però Martinelli vuol dirci, confortato dalle analisi dallo studioso di storia islamica contemporanea Bernard Lewis, che tutto principia da lì, che le date coincidono senza essere mera coincidenza, che gli 11 settembre hanno un fronte comune. Dunque si gira dal 2 maggio, all’estero il film prodotto, diretto e co-sceneggiato con Valerio Massimo Manfredi da Renzo Martinelli, budget stimato 12 milioni di euro, protagonista l’attore feticcio di Martinelli, Murray Abraham nei panni del santo monaco, Enrico Lo Verso in quelli del terribile Karà Mustafà, Matteo Branciamore come Eugenio di Savoia. [...]
"

fonte: http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni...lo/lstp/423861/
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 22:04     +1   -1


++++++++++

Group:
Member
Posts:
13,773
Reputation:
0
Location:
Da casa della "Lali", BA

Status:


Grazie mille :D
 
Top
La Princi
view post Posted on 16/11/2011, 20:48     +1   -1




grazie
 
Top
2 replies since 14/11/2011, 20:30   68 views
  Share