Casa Cesaroni

Tra mille foto impolverate, il tempo di un ricordo

« Older   Newer »
  Share  
mariaM
view post Posted on 13/1/2009, 19:31     +1   -1




:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
 
Top
best93
view post Posted on 13/1/2009, 19:32     +1   -1




Lia conitnua presto...bravissima...poverine speriamo ke tt si risolva nel migliore dei modi
 
Top
PlanetExpress
view post Posted on 13/1/2009, 20:12     +1   -1




bravissima lia!!!!!!!!
 
Top
La7
view post Posted on 14/1/2009, 21:04     +1   -1




Ma non senti crescere un canto
con le note più belle del mondo
sono gli amici persi nel vento
che ci vengono incontro...
oltre il tempo l’amore ha vinto
il segreto è nell’anima accanto
per questa notte oltre la vita
per ogni lacrima che scenderà
un abbraccio ci perdonerà
quante stelle cadono in mare
padri figli in un solo colore
ogni paura ora è lontana dagli errori dell’umanità
apri gli occhi
siamo pura luce ormai
mille voci un fuoco una casa
non tardare non tradire l’attesa
che io ti aspetto come ogni sera
per parlarti dell’eternità
apri gli occhi
sei la sola verità
ormai
cuori in tempesta
la morte ci sfida
la tua mano riconoscerò
di seguirti non mi stancherò... io no



Ascoltare parole amare. Guardare immagini strazianti. Correre. Mangiare km, percorrere una strada fatta mille volte. Anche se le altre volte la percorrevo per stringerla a me, felice e sereno. Avere il Cuore in gola. E mandare giù le lacrime. Aver paura di aprire una porta per scoprire che è lei quella in coma. Guardare a terra sperando di trovare le parole giuste da dire. Aver voglia di vederla in piedi. Vicino alla finestra. Anche con la sigaretta in mano. Come quella mattina dopo esserci ritrovati. Vederla girarsi e sorridermi. Sentire le sue dolci parole. “Amore, dobbiamo sposarci. Credevi ti lasciassi?” No, Amore. So che non mi lascerai. Eppure ho appena chiuso la porta. Ma cammino ad occhi chiusi. Rischio di urtare contro qualcosa. Ma non ce la faccio. Non voglio avvicinarmi e vedere il tuo viso contratto per il dolore. Non voglio vedere il tuo viso privo di quel sorriso che avevi stampato sulle labbra fino a ieri mattina. Fino a quel “ciao quasi marito”. Ho bisogno qualcuno da incolpare. Perché sei qui, Amore? E’ colpa di quel cretino che non si è fermato al semaforo? E’ colpa dei nostri genitori che non ci accettano fino in fondo? O è colpa mia? Avrei dovuto accompagnarti. Avrei dovuto rifiutare il reality. Cosa m’importa dei sogni, cosa m’importa dei soldi, se non ci sei tu qui? Come potrò essere un cantautore se perderò la mia musa? Amore, fa’ che apra gli occhi e ti veda sorridere. Ti prego. Dobbiamo andare ad un matrimonio. Io e te non possiamo mancare. Forza, alzati. Ecco. Sono arrivato. Ti sto sfiorando la mano. Non ho ancora aperto gli occhi. E’ stupido. Lo so. Ma ho paura. Come quella canzone “Accarezzo le tue gambe con le mani come se stessi suonando un preludio di Chopin”. Com’è il titolo? Ah, sì, “E invece sei tu”. E invece sei tu che hai fatto di me quel che sono. Mi hai preso e –come argilla tra le mani- mi hai plasmato. I miei occhi ti piacciono, dici. Nessuno li ha come me. Guardo solo io così. Così dici tu. Il tuo sorriso mi piace. Nessuno lo ha come te. solo tu sorridi così. Sorridi e sfioro il Cielo. Sorridi e sento l’Eternità che mi accarezza. Sorridi e sento la terra mancarmi sotto i piedi. Sorridi e spicco il volo verso un firmamento in cui stelle siamo solo io e te. Noi sole, luna e stelle. Noi. Solo noi. Tu senti il tocco della mia mano. Forse senti il mio profumo. Apriamo gli occhi insieme. Come a risvegliarci da un incubo. Grazie a Dio non sei in coma. Mi dici un semplice “ehi” ed i miei occhi cominciano a grondare lacrime. Sorridi e tenti di accarezzarmi, ma la flebo ti blocca ed esclami un “ahi!” così tenero che mi viene voglia di stringerti forte forte.

Eva: Che fai? Piangi? Non sei contento che sto bene?
Marco: Sono…non contento…di più…
Eva: Alice come sta?
Marco: Non lo so…ho già litigato con Giulio e Lucia e con un’infermiera...dovevi esserci! Le ho detto di essere il tuo fidanzato, ma non voleva farmi entrare, così le ho detto di essere il tuo fratellastro. Insomma, è andata in confusione…poi ha chiesto a Sergio chi fossi e lui ha confermato la mia versione. Ora è lì fuori con tuo padre che tenta di spiegarle la situazione…credo che nascerà un Amore stanotte.
Eva: Sei sempre il solito…
Marco: Shh, non sforzarti…
Eva: Amore?
Marco: Sì?
Eva: Ti chiedo troppo se ti chiedo di restare qui con me?
Marco: Troppo? Ma come?!? C’è quella sedia di legno mooooolto comoda…non ci rinuncerei per nulla al mondo. È molto più comoda del mio letto. È un’occasione unica.
Eva: Grazie!
Marco: Di niente, Amore mio…

Ho trascorso tutta la notte su quella sedia che di comodo aveva ben poco. E mi son promesso che se non divento un cantante famoso, mi metto a fare sedie comode per gli ospedali. Non ho dormito. Ho guardato Eva mentre dormiva. Poi quando i primi raggi di sole entravano dalla finestra, sono uscito dalla stanza e sono andato a prendere un caffè. Devo aver avuto una brutta cera. Rudy e Mimmo hanno riso vedendomi. Ma son sempre i soliti scemi. Alla macchinetta del caffè si è avvicinato mio padre.

Giulio: Torni ora?
Marco: Veramente non sono mai andato via…
Giulio: Ah, pensavo te ne fossi andato…non ti ho più visto…
Marco: Sì.
Giulio: Allora?
Marco: Cosa?
Giulio: Cosa è successo al matrimonio di Walter e Carlotta?
Marco: E’ successo che ci sposiamo.
Giulio: Ah.
Marco: Vedi? Se Eva è venuta qui è per non sentirvi. Papà, siamo felici. Cazzo, per una volta puoi non darmi addosso? Ogni cosa che faccio per te è sbagliata. Amo Eva. E smettiamola con sta storia che non funzionerà. Sai qual è il problema? Che questa situazione è come una guerra. Dopo un po’ dimentichi il motivo per cui combatti. Tu lo ricordi, papà? Capisci che io ed Eva non saremo mai fratellastri? Non c’è nulla che ci faccia pensare ad una possibile condizione di fratellastri quando facciamo l’Amore. Lo capisci questo? Ci amiamo troppo per esserlo. Il sangue che scorre nelle nostre vene non è lo stesso. Ci vogliamo. Ci amiamo. Vogliamo sposarci. Perché è consentito a tutti tranne a noi? Per cui, io sposerò Eva con o senza il tuo consenso. Se vuoi venire, sei invitato e ci farebbe piacere, ma se preferisci continuare ad essere un cavallo con i paraocchi, accomodati pure, io Eva la sposo. E sarò felice con lei. E se aspetti il momento in cui potrai dire: avevo ragione! Sappi che è tempo sprecato. Io a lei non rinuncio!
Lucia: Giulio, Marco…A…Alice…
___________________________________________________________________
Non convinta...
 
Top
GODAJ
view post Posted on 14/1/2009, 21:18     +1   -1




Mi perdo due capitoli e ti ritrovo sadica come non mai!!!!
Eric sta avendo una cattiva influenza su di te!!! :D
Cmq io non trovo niente che non vada...non capisco cosa non ti convinca...cmq sono curiosissimo di vedere cosa hai in mente per i prossimi capitoli, mi sta intrigando tantissimo!!! continua così!!
 
Top
best93
view post Posted on 14/1/2009, 21:34     +1   -1




:*clapping*: :*clapping*: :*clapping*: :*clapping*: :*clapping*:
 
Top
DolceLora
view post Posted on 14/1/2009, 21:37     +1   -1




Che capitoli,Lia!molto intensi...e bravissimo marco per le cose che ha detto a giulio!
sei..come sempre,come ogni tuo capitolo!
 
Top
mariaM
view post Posted on 14/1/2009, 22:26     +1   -1




il pensiero di alice in come e quell'ultima frase di lucia...aggiorna presto,per favore!
 
Top
patrolina
view post Posted on 15/1/2009, 10:20     +1   -1




:cry: cos'ha Alice?
mi lasci sempre col fiato sospeso...
Aggiorna prestissimo,bravissima :*clapping*:
 
Top
klarettta
view post Posted on 15/1/2009, 14:09     +1   -1




:cry2: :cry2: :cry2: Povera Alice...Sono ottimista però! Penso ke l' ha kiamati perkè si sta svegliando. Dai, non pouo nn essere il contrario...:cry2: .cry2: .cry2:
Aggiorna presto, e levaci kuesto dubbio!
:kiss:
 
Top
eric_xs25
view post Posted on 15/1/2009, 17:38     +1   -1




A...Alice che??


Su Lork continua...
 
Top
PlanetExpress
view post Posted on 15/1/2009, 20:16     +1   -1




bravissima lia!!!!!!
 
Top
verdi88
view post Posted on 15/1/2009, 21:15     +1   -1




Perdo due capitoli e ritrovo semnpre i solitui due imbecilli egoisti -_-
Eva e Marco grazie a Dio sono svegli qui e capiscono che non si devono far fregare...
Alice :cry::cry::cry:
 
Top
sakura-fan
view post Posted on 15/1/2009, 21:27     +1   -1




M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A-A-A-A-A-A-A-A................:uumm:
bravissimaaa liuccia.... però :cry:
:kiss: tvb
 
Top
La7
view post Posted on 16/1/2009, 21:24     +1   -1




Il nome di Alice risuona in quel corridoio ancora addormentato. Lucia piange. Papà l’abbraccia pensando il peggio, ma Lucia si libera da quell’abbraccio e sorride. Abbiamo capito. Alice è salva.
Lascio il bicchiere di caffè –ancora intatto- sulla macchinetta e corro da Eva. Questa notizia la renderebbe sicuramente felice. Sta ancora dormendo. La sveglio piano con un bacio su una guancia. Lei strizza gli occhi. Non vuole proprio aprirli. Un altro bacio. Mugugna.


Marco: Amore, Amore svegliati…
Eva: Uffa, lasciami dormire…abbiamo tanto tempo…buonanotte!
Marco: Vabbé, allora me ne vado…
Eva: No, resta qui, ma io dormo e tu mi guardi, ok?
Marco: Peccato, volevo darti una buona notizia…

Apre gli occhi e sorride. Io scuoto la testa e sorrido. È una bambina. Basta pronunciare la parola “sorpresa” e tutti gli affanni, tutti i dolori, tutti i “sonni” le passano. È una bambina. È la mia bambina. Spero di averne presto due. Una piccolina e una di più di vent’anni.

Eva: Mi hanno fatto un’ecografia e sono incinta e il bambino sta bene?
Marco: No…perché, dovresti esserlo?
Eva: Che io sappia no…però sarebbe una bella sorpresa…allora, cos’è?
Marco: No, aspetta, spiegami un po’ sta storia della gravidanza? Sei incinta?
Eva: Forse, bo…chi lo sa?
Marco: Eva?
Eva: A te dispiacerebbe?
Marco: Assolutamente! Ti amo, stiamo per sposarci, sarebbe fantastico…
Eva: Penso di non essere incinta…speravo di esserlo…
Marco: Sarebbe fantastico! Sai che bello una piccola Cesaroni…
Eva: Sì…sarebbe speciale!
Marco: Come la immagini? Io la immagino piccola piccola, mentre la tengo in braccio e ho paura di romperla. E poi la immagino a tre anni, con i capelli raccolti in due codini, mentre corre felice con un vestitino bellissimo e il lecca-lecca in mano. E naturalmente noi la rincorriamo.
Eva: Amore, tutto questo è fantastico…ma io sto ancora aspettando la mia sorpresa…
Marco: Ah, già, è vero…
Eva: Ecco, non distrarti…
Marco: Dunque, c’è una persona…
Eva: Alice?
Marco: Sì,
Eva: si è risvegliata?
Marco: Cinque minuti fa…me lo ha detto tua madre!
Eva: Voglio vederla!
Marco: innanzitutto ora ci sono i medici…e poi dobbiamo prima chiedere se ti puoi alzare…
Eva: Uffa…ma io come la vedo?
Marco: Devi aspettare!
Eva: Marcooooo!
Marco: Eva, che ci posso fare?
Eva: Uffa! Amore…
Marco: Ok, trovo un modo…
Eva: Ecco bravo!

Vado verso la porta, scuotendo il capo, ripensando a quel che avevo pensato prima…

Eva: Amore?
Marco: Sì?
Eva: Grazie!

Sorrido. Abbasso la maniglia e sto per uscire. Ma mi richiama.

Eva: Amore?
Marco: Dimmi…
Eva: E dai, non prendertela…
Marco: Mica me la prendo…dimmi tutto…
Eva: Hai parlato con Giulio e mamma?
Marco: Solo con mio padre?
Eva: Tutto bene?
Marco: …sì…
Eva: Dimmi la Verità…
Marco: Si può insegnare ad un mulo a ragionare? No…così è con mio padre. Ormai non mi importa più nulla..
Eva: Ma vedrai che capirà…prima o poi!
Marco: Appunto! Prima o poi…ma non mi importa…ormai faccio quel che vogliamo! Ed ora scusami Amore, ma ho un modo da trovare…
Eva: Prova a chiamarlo…magari risponde!
Marco: Dopo questa battuta dovuta spero alle medicine che stai prendendo, vado via…ciao Amore!
Eva: Ciao! Torna presto!


È lei. È così. Bambina e donna. È questo che mi fa impazzire di lei. Riesce ad essere due persone. Contemporaneamente. E sa farti tenerezza. E sa farti innamorare. Ma se si incazza sa essere crudele e vendicativa. Come si fa a non Amarla? Mi piace accontentarla e non so nemmeno cosa fare stavolta. Però mi piace interrogarmi, inventare e sorprendere. È sempre stato così. Dal primo bacio. Dal primo regalo. Dal primo mesiversario. Dal primo litigio. Sorprese su sorprese. Che piacciono più a me che a lei. E questa volta? Che sarà? Ho già la sorpresa pronta per quando esce di qui. c’ho pensato stanotte. Ora devo pensare al modo per farle vedere Alice. Un’idea ce l’ho già!


Voglio farti un regalo
Qualcosa di dolce
Qualcosa di raro
Non un comune regalo
Di quelli che hai perso
Mai aperto
O lasciato in treno
O mai accettato
Di quelli che apri e poi piangi
Che sei contenta e non fingi
In questo giorno di metà settembre
Ti dedicherò
Il regalo mio più grande

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente
Perché tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche
Che molto stanco il tuo sorriso non andava via
Devo partire però so nel cuore
La tua presenza è sempre arrivo
E mai partenza
Il regalo mio più grande
Il regalo mio più grande

Vorrei mi facessi un regalo
Un sogno inespresso
Donarmelo adesso
Di quelli che non so aprire
Di fronte ad altra gente
Perché il regalo più grande
È solo nostro per sempre

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente
Perché tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche
Che molto stanco il tuo sorriso non andava via
Devo partire però so nel cuore
La tua presenza è sempre arrivo
E mai.

E se arrivasse ora la fine
Che sia in un burrone
Non per volermi odiare
Solo per voler volare
E se ti nega tutto quest’estrema agonia
E se ti nega anche la vita respira la mia
E stavo attento a non amare prima di incontrarti
E confondevo la mia vita con quella degli altri
Non voglio farmi più del male adesso
L’amore amore

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente
E poi
L’amore dato amore preso amore mai reso
Amore grande come il tempo che non si è arreso
Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte
Sei tu sei tu sei tu sei tu sei tu
Il regalo mio più grande

 
Top
680 replies since 30/10/2008, 19:36   18138 views
  Share